i datori di lavoro

Informazioni per

i datori di lavoro

Il forte impegno a favore della qualità è un segnale esplicito del settore assicurativo. Infatti, aderendo a Cicero, le aziende dell'economia assicurativa svizzera non solo mettono in evidenza le prestazioni di apprendimento dei loro collaboratori, ma si assumono espressamente una parte della responsabilità e promuovono l'immagine del settore attraverso un'ottima qualità di consulenza e un apprendimento continuo.

 

  1. Compagnie di assicurazioni
  2. Indipendenti (broker, mediatori, ecc.)
  3. Casse malati

Indicate il vostro sito web oppure caricate una documentazione relativa alla vostra azienda (profilo aziendale) e un estratto del registro di commercio o del registro FINMA (link).

Tassa unica di registrazione di 100 franchi.

Possono conseguire crediti Cicero solo i membri, ovvero le persone fisiche.

Per figurare nel registro pubblico, il datore di lavoro deve collegarsi con i suoi collaboratori registrati in Cicero («Assegnazione al datore di lavoro»). Il collegamento avviene con pochi clic direttamente nel sistema.

  1. Al primo login potete registrarvi per entrambi i ruoli. Se vi siete già registrati come datore di lavoro, potete richiedere presso l'AFA l'aggiunta del ruolo di organismo formativo: info@cicero.ch
  2. Per la registrazione in qualità di organismo formativo è dovuta una tassa unica di 500 franchi.
  3. Inoltre, potete far accreditare i vostri corsi di formazione interni o altre offerte formative. La tassa di accreditamento è di 50 franchi svizzeri per ogni offerta (valida per 5 anni).